Gestione Ambiente: multa di 600 euro ad un ovadese per abbandono di rifiuti a Francavilla Bisio

“Chi la dura la vince”, si dice. E speriamo di vincerla questa battaglia contro gli incivili che non smettono di abbandonare rifiuti ovunque, fregandosene delle regole, del decoro urbano e degli impatti ambientali negativi.

Chiudiamo il 2021 con l’ultimo trasgressore beccato. Questa volta grazie alle riprese con telecamera mobile (foto trappola).

Si tratta di un cittadino residente a Ovada che giovedì 23 dicembre ha violato l’art. 192 del D.lgs 152 del 2006, ovvero ha abbandonato due sacchi di rifiuti urbani indifferenziati sul ciglio della strada denominata Camarella nel Comune di Francavilla Bisio, formando una discarica a cielo aperto.

L’ispettore ambientale di Gestione Ambiente, Aldo Russo, dopo aver visionato le immagini dalle quali si vede il trasgressore a bordo della propria autovettura mentre scarica due sacchi di rifiuti non differenziati, giovedì 30 dicembre lo ha sanzionato con una multa di 600 euro e lo ha invitato ad intervenire, entro 10 giorni dall’avvenuta notifica, con un’adeguata pulizia dell’area per la risoluzione del problema.

Ricordiamo che non alcun senso abbandonare i rifiuti nei fossi, per strada, nei campi; Gestione Ambiente offre anche due servizi GRATUITI: i Centri di raccolta dove poter conferire i rifiuti urbani differenziabili e, per gli ingombranti, il servizio di ritiro sotto casa su prenotazione (per info: www.gestioneambiente.net, Numero Verde 800.085.312).