Giornata Mondiale Prematurità in Ospedale ad Alessandria: grazie a Io Arrivo Prima

Tanti bavaglini e scarpette in dono ai piccoli guerrieri della Terapia Intensiva Neonatale sono stati consegnati mercoledì mattina dalle volontarie della Associazione Io Arrivo Prima in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità, che come ogni anno in oltre 80 Paesi si celebra il 17 novembre.

L’obiettivo di questa ricorrenza – spiega la Presidente di Io Arrivo Prima Cinzia Sprianoè far conoscere un dato importante, ovvero che nel mondo 1 bambino su 10 è prematuro. Abbiamo voluto portare questi piccoli regali oggi come gesto simbolico di vicinanza a tutti i neonati ricoverati e alle loro famiglie che, grazie all’impegno delle volontarie di Alessandria e Casale, cerchiamo di sostenere ogni giorno nelle difficoltà che si possono incontrare a seguito della nascita di un bimbo prematuro”.

 Per l’occasione la TIN del Presidio Infantile “Cesare Arrigo” si è tinta di viola, colore simbolo dell’iniziativa, con cartelli e palloncini: “Siamo davvero grati all’Associazione Io Arrivo Prima – afferma Federico Schena, Direttore della Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Alessandria – per il supporto prezioso e costante che fornisce agli operatori del reparto, ai nostri piccoli pazienti e ai loro cari. In particolare ci tengo a ricordare che quest’anno grazie al loro aiuto è stata finanziata una borsa di studio per un fisioterapista che seguirà i follow-up dei bimbi dimessi”.