Lions Host Valenza, domenica 14 novembre gita alla mostra di Ligabue

I Lions Host Valenza organizzano una gita in bus per visita alla mostra antologica di Antonio Ligabue al Forte di Bard domenica 14 novembre.

Visiteranno la una mostra antologica alla figura di Antonio Ligabue, che ne ripercorre l’intero percorso artistico. La rassegna, curata da Sandro Parmiggiani, intende fare conoscere i diversi strumenti espressivi cui Ligabue si è dedicato, con esiti significativi in ogni tecnica: 95 opere in tutto, tra le quali circa 50 dipinti con alcuni veri e propri capolavori – Caccia grossa, 1929; Circo, 1941-42 ca.; Tigre reale, 1941; Leopardo con serpente, 1955-56; Caccia, 1955; Autoritratto con cavalletto, 1954-55; Autoritratto con spaventapasseri, 1957-58; Autoritratto, 1957) – sculture, disegni e incisioni, provenienti da collezioni private, raccolte pubbliche e fondazioni bancarie.

Naturalmente non mancherà il pranzo in un ristorante tipico aostano e visita libera del centro storico di Arnad, del borgo che si caratterizza per la presenza delle tipiche case forti di origine medievale ma noto per il celebre Lard d’Arnad DOP e per l’Arnad- Montjovet DOC.

Trasferimento in un caseificio locale per la degustazione della Fontina Dop di Alpeggio. Se qualcuno vuole unirsi al gruppo Lions per questa giornata di arricchimento culturale e ludico gastronomica non esiti a contattare i soci Lions che a seconda della disponibilità posti potranno aggregarsi alla gita.