Un incidente sulla 494 conferma la necessità di controlli in quel tratto di strada.
Intorno alle 17.30 di lunedì 11 ottobre la ex SS 494 è stata interessata da un incidente stradale nel tratto tra l’incrocio con la strada provinciale Casale-Valenza ed il confine regionale dopo il Ponte di ferro.
Mentre la Polizia Locale di Valenza stata effettuando, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, i rilievi all’inizio del ponte per contrastare comportamenti pericolosi alla guida (velocità eccessiva e sorpassi in particolare), due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’incrocio con la Casale-Valenza, per cause che sono in via di accertamento. Fortunatamente, nonostante l’urto tra i 2 veicoli non ci sono state conseguenze gravi. Su un’auto viaggiava un uomo di 34 anni, sull’altra una ragazza di 22 con i fratelli di 12 e 3 anni. Per questi ultimi è intervenuto il servizio 118, ma le condizioni non erano tali da destare preoccupazione.
È singolare e significativo il fatto che proprio nel giorno che la Polizia Locale valenzana ha iniziato i suoi interventi straordinari di controllo si sia verificato il sinistro, a ulteriore dimostrazione della pericolosità di quel tratto di strada.