Valenza, nuovo incidente sulla ex statale 494

print

Un incidente sulla 494 conferma la necessità di controlli in quel tratto di strada.
Intorno alle 17.30 di lunedì 11 ottobre la ex SS 494 è stata interessata da un incidente stradale nel tratto tra l’incrocio con la strada provinciale Casale-Valenza ed il confine regionale dopo il Ponte di ferro.

Mentre la Polizia Locale di Valenza stata effettuando, come ampiamente anticipato nei giorni scorsi, i rilievi all’inizio del ponte per contrastare comportamenti pericolosi alla guida (velocità eccessiva e sorpassi in particolare), due veicoli si sono scontrati all’altezza dell’incrocio con la Casale-Valenza, per cause che sono in via di accertamento. Fortunatamente, nonostante l’urto tra i 2 veicoli non ci sono state conseguenze gravi. Su un’auto viaggiava un uomo di 34 anni, sull’altra una ragazza di 22 con i fratelli di 12 e 3 anni. Per questi ultimi è intervenuto il servizio 118, ma le condizioni non erano tali da destare preoccupazione.

È singolare e significativo il fatto che proprio nel giorno che la Polizia Locale valenzana ha iniziato i suoi interventi straordinari di controllo si sia verificato il sinistro, a ulteriore dimostrazione della pericolosità di quel tratto di strada.