Tifosi Grigi a sostegno della società..e della Fondazione Uspidalet

E’ notizia di poche ore fa che i tifosi dell’Alessandria calcio, recentemente promossa in serie B dopo 46 anni, hanno deciso di fare una colletta per pagare la multa di 10 mila euro che la Lega Pro ha inflitto alla squadra per invasione di campo al termine della partita.

I promotori dell’iniziativa hanno dichiarato che l’eccedenza nella raccolta soldi per pagare la multa, andrà a favore della Fondazione Uspidalet di Alessandria.

“Un giocatore lo si vede dal coraggio, dall’altruismo e dalla fantasia”. Le parole della canzone di Francesco De Gregori oggi più che mai, pensiamo si adattino alla squadra dei Grigi ed anche ai suoi tifosi.

“Una notizia che non può che riempirci di gioia, – ha dichiarato il presidente della Fondazione Uspidalet Bruno Lulani – significa che si è compreso il ruolo di eccellenza che l’Ospedale infantile di Alessandria, svolge nella cura e nell’assistenza ai bambini non solo della città ma anche fuori dalla nostra provincia”.

“Il gesto dei tifosi dell’Alessandria calcio – ha sottolineato ancora Lulani- si sposa perfettamente con il fine della Fondazione Uspidalet, volto a rendere il lavoro dei medici del Cesare Arrigo, in linea con i continui progressi della scienza e della medicina”.

Grazie alla tifoseria dei Grigi che aiutano la Fondazione Uspidalet ed i suoi bambini, tifosi di domani.