I sindacati: “Continue aggressioni ai danni dei dipendenti postali: a Tortona il caso più recente”

Ufficio postale, insegna. Poste italiane

Le scriventi OO.SS. sono oltremodo preoccupate dall’impressionante escalation di gravi e violenti episodi di aggressione verificatisi negli uffici postali della provincia di Alessandria ai danni di lavoratrici e lavoratori addetti agli sportelli.

Più e più volte le OO.SS. hanno denunciato il problema all’azienda come all’opinione pubblica nel tentativo di sensibilizzarla e lo hanno fatto singolarmente come sigle e unitariamente ma nonostante questo la situazione non è cambiata ne nell’atteggiamento dell’utenza, ne nelle misure adottate dall’azienda a tutela dei propri dipendenti.

Il recente episodio di aggressione fisica accaduto nell’Ufficio Postale centrale di Tortona ai danni di un lavoratore è stato di una gravità tale da farci insorgere con ancora più determinazione che in passato.

I LAVORATORI DI POSTE ITALIANE NON POSSONO PIU TOLLERARE QUESTA SITUAZIONE O CORRERE QUESTI RISCHI.

I dipendenti di Poste sono persone che si alzano tutte le mattine per guadagnarsi la giornata come ogni altro lavoratore di questo Paese, svolgono un lavoro di pubblica utilità e per questi motivi meritano di essere TUTELATI, PROTETTI E SOPRATTUTTO RISPETTATI.

Per questo motivo in data odierna abbiamo scritto una richiesta di incontro urgente a Sua Eccellenza il Prefetto di Alessandria onde attivare un tavolo di confronto con l’azienda e sensibilizzare le Istituzioni che devono garantire la pubblica sicurezza.

 

SLC CGIL – SLP CISL – UIL POSTE – CONFSAL Comunicazioni