Successo per il debutto alessandrino di Plastic Free al Quartiere Cristo

Erano in tanti, come dimostrano le immagini di Marco Cermelli, i volontari che domenica mattina puntuali alle 9 si sono ritrovati in Via Bonardi al Quartiere Cristo per ripulire tutta l’area, compreso il parco giochi e la zona verde della scuola “Morbelli”.

Soddisfatta Valentina Leardi della Onlus Nazionale “Plastic Free” che aveva lanciato l’invito: “Una risposta importante di molti volontari – spiega -, stamane si è presentata anche l’assessore alle politiche giovanili del Comune Cherima Fteita che ci ha aiutato a raccogliere e ripulire la vasta aree. Molti i sacchi di rifiuti raccolti tra la soddisfazione dei residenti che hanno seguito stamane l’iniziativa. Dobbiamo proseguire con questa campagna di sensibilizzazione“.

Presente anche il giovane universitario Salvatore Saccardo – fa parte del gruppo dei giovani del Cristo – che negli scorsi giorni ha ideato su Facebook il gruppo “Insieme per l’Ambiente”. Una bella iniziativa sul rispetto dell’ambiente che parte da un Quartiere che sta lavorando quotidianamente sul decoro: sabato sono stati piantati molti alberi e ripulito altre zone con i volontari di BlogAl, mentre la Commissione Sud e Pro Natura lavorano ai progetti sul verde.

In campo anche i commercianti che stanno curando le aiuole “per un Quartiere più bello e colorato, aderendo anche a “Balconi Fioriti” per la prima volta.

Nei prossimi giorni proprio dai commercianti e dalla sud partirà la campagna con Amag Ambiente che coinvolgerà tutte le famiglie dei sobborghi della Sud Casalbagliano, Cantalupo, Cabanette e Villa del Foro. Il Cristo non si ferma più e continua a portare avanti con molti soggetti la campagna del rilancio del quartiere.