Bandi Covid per attività economiche e sportive: a Casale Monferrato ancora pochi giorni per presentare le domande

Centrodestra a Casale: “Abbandonare il consiglio è stato un atto di tradimento verso la città” CorriereAlScadranno tra pochi giorni a Casale Monferrato i termini per presentare le domande di contributo a fondo perduto destinato alle attività economiche e sportive che hanno subito perdite a seguito delle chiusure obbligatorie per l’emergenza sanitaria del 2020.

«I 300 mila euro che abbiamo deciso di stanziare per le attività economiche e sportive della città, sono un’occasione da non perdere – ha ricordato il sindaco Federico RiboldiPer questo motivo invito, chi ancora non avesse presentato domanda e fosse stato costretto a rimanere chiuso anche in uno solo dei due periodi di lockdown, ad affrettarsi a inviare l’istanza. Insieme possiamo ripartire più forti di prima!».

I due bandi prevedono uno stanziamento di 260 mila per le attività economiche e di 40 mila per quelle sportive. Nello specifico:

Attività economiche

I soggetti che possono partecipare devono avere, tra l’altro, i seguenti requisiti: titolari di attività economiche con meno di 10 dipendenti, oppure di imprese di autoimpiego di artigiani e commercianti senza dipendenti, operanti nei settori della somministrazione, del commercio al dettaglio (fisso e ambulante), nonché dell’artigianato e dei servizi. Inoltre dovranno avere sede operativa e legale sul territorio del Comune di Casale Monferrato se il titolare dell’attività è persona giuridica, oppure avere sede operativa sul territorio del Comune di Casale Monferrato e sede legale in un Comune della Provincia di Alessandria. L’attività economica dovrà essere stata soggetta alla sospensione dell’attività durante il primo o il secondo lockdown in forza di provvedimenti governativi e/o regionali e avere avuto una diminuzione del fatturato nel 1° semestre 2020 pari o superiore al 30% rispetto al fatturato riferito al 1° semestre 2019.

Il contributo avrà un valore massimo di 1.000 euro e verrà determinato in rapporto alle domande ammesse e fino alla concorrenza dei 260 mila euro stanziati.

Le domande dovranno essere presentate esclusivamente via pec all’indirizzo: sportellounico@pec.comune.casale-monferrato.al.it entro le ore 24,00 di domenica 13 dicembre 2020.

Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Commercio scrivendo a commercio@comune.casale-monferrato.al.it o telefonando in orario di ufficio allo 0142 444277 – 0142 444347 – 0142 444333.