A Tortona termina l’attività del Covid Hospital: da lunedì l’ospedale riprende la normale attività

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlGiovedì sono soltanto 2 i pazienti ricoverati all’Ospedale di Tortona. Venerdì mattina anche loro saranno dimessi e cesserà l’attività del Covid Hospital; nel fine settimana saranno completate le operazioni di sanificazione che riguarderanno anche l’impianto di condizionamento e areazione; sostanzialmente da lunedì ricomincerà l’attività ordinaria con la riattivazione una ventina di posti letto che raddoppieranno nel giro di alcuni giorni, mano a mano che riapriranno i reparti ad iniziare da Medicina e Chirurgia, con l’attività della Breast Unit.

Come l’Asl Al aveva già annunciato, quindi, entro fine mese l’Ospedale di Tortona tornerà alla sua piena funzionalità, come era prima dell’emergenza sanitaria e riprenderanno anche le operazioni per l’apertura del nuovo reparto di Riabilitazione.

Quello di Tortona era stato il primo Ospedale convertito alla cura esclusiva del Coronavirus in Piemonte ed uno dei primi in Italia, lo scorso 4 marzo, e oggi è uno dei primi a tornare alla “normalità”.

Per quanto riguarda i dati del contagio a Tortona, risultano 28 positivi e 161 persone in quarantena.