Democratici per Novi: “Si abbandoni l’immobilismo e si coinvolga la città”

Copia di Al via venerdì a Novi Ligure il Festival delle Conoscenze CorriereAl 1Negli ultimi due mesi Novi Ligure ha avuto dall’Amministrazione poco più di qualche bollettino come comunicazione.

Oggi nello svolgimento della fase 2 la città ha bisogno di proposte e attenzione per ripartire senza lasciare indietro nessuno: al momento abbiamo letto di drive in e poco altro. Tuttavia, ancora i commercianti non sanno se il Comune li potrà aiutare, non sono state prese delle decisioni su come affrontare il dopo pandemia.

Il Decreto Rilancio che ha presentato il Governo ha un valore di 55 miliardi di euro e già nelle settimane passate sono stati sbloccati fondi per gli enti locali su richiesta dell’Anci e della conferenza delle regioni: non sono i soldi a mancare, ma al momento a non esserci è una programmazione efficace che eviti che vengano utilizzati male o non utilizzati affatto.

Invece di cercare responsabili altrove si abbandoni l’immobilismo e si coinvolga tutta la città, dalle forze sociali a quelle politiche a quelle produttive per ripartire.
Come Centrosinistra abbiamo avanzato delle proposte, le ribadiamo con forza. Il tempo scorre veloce e ogni giorno perso diventa difficile da recuperare.

Gruppo Consiliare Democratici per Novi Partito Democratico Novi Ligure Volt Novi Ligure Articolo Uno Novi Ligure 20xnovi Rocchino Sindaco – lista civica Partito Socialista Novi Ligure