#fermiamoloinsieme: da DS Smith Packaging il contributo per le Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio

Giornata Europea delle Fondazioni Bancarie: domenica visite guidate all'Antico Broletto di Palatium Vetus CorriereAl 1Arriva dalla società DS Smith Packaging Italia S.p.A un altro importante contributo a sostegno degli Ospedali della Provincia di Alessandria per affrontare l’emergenza Covid-19.

Con una generosa donazione di 11 mila euro, lo stabilimento di Quargnento è infatti entrato a far parte del grande popolo solidale che, attraverso l’azione delle Fondazioni Solidal e Cassa di Risparmio di Alessandria, si è stretto attorno agli operatori sanitari e ai pazienti delle strutture sanitarie del territorio.

“Desideriamo ringraziare SolidAl e Fondazione CRAL per averci dato la possibilità di contribuire a sostenere la raccolta fondi in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19. – fanno sapere dalla società – DS Smith sta supportando le comunità locali, fornendo le soluzioni di imballaggio per la distribuzione dei beni essenziali o donando fondi ad associazioni che sup-portano iniziative umanitarie. Certi che il vostro sostegno permetterà di ricostruire un futuro mi-gliore”.

Un supporto quindi capillare che ha visto aggiungere un ulteriore prezioso tassello con l’adesione alla campagna #fermiamoloinsieme “Uniti contro Covid-19”. Ed è proprio grazie all’unione di questi numerosi gesti di solidarietà e senso civico che le due Fondazione hanno potuto raccogliere oltre un milione di euro di cui 675 mila già donati all’Azienda Ospedaliera di Alessandria e all’Azienda Sanitaria Locale, nonché a Croce Rossa, Croce Verde, Castellazzo Soccorso e alle residenze sanitarie assistenziali per gli anziani per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari e di macchinari specifici per la respirazione e la cura dei pazienti.

“Siamo davvero grati a DS Smith per aver contribuito in maniera significativa a questa campagna – affermano Luciano Mariano, Presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, e Antonio Maconi, Presidente Fondazione Solidal – che nei risultati e nelle adesioni ha superato le nostre stesse aspettative. Un grazie di cuore quindi agli oltre 2 mila donatori che hanno risposto in maniera compatta e sinergica a questo appello, facendo così sentire il loro affetto e la loro vicinanza a chi sta combattendo in prima linea contro il virus e inviando anche un forte messaggio di speranza all’intero territorio così particolarmente colpito dall’emergenza”.

Le donazioni effettuate dalle aziende a favore della campagna “PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID” potranno godere della deducibilità integrale dal reddito di impresa, come da decreto legge n. 18/2020 (cfr. art. 66, c. 2).

Ma la raccolta continua, perché il materiale va costantemente utilizzato e ciascun donatore può aiu-tare il proprio ospedale attraverso un bonifico intestato a
PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19
IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537
oppure sul sito della Fondazione SolidAl attraverso il circuito PayPal.