Tortona, negativo al tampone il paziente 1 ricoverato a fine febbraio! In corso i tamponi nelle residenze per anziani

Operativo il nuovo Pronto soccorso di Tortona. Saitta: "Primo passo per il rilancio dell’ospedale" CorriereAlLa situazione dell’Ospedale di Tortona di sabato 18 aprile: 109 persone ricoverate, 33 risultano residenti a Tortona. Una buona notizia: il “paziente 1” di Tortona ricoverato a fine febbraio è risultato negativo al tampone.

Sabato mattina sono finalmente arrivate le 10.000 mascherine FFP2 che il Comitato Tortona per Ospedale ha acquistato tramite l’Unità Gamma, destinate ai nostri medici ed infermieri; 9.000 sono state subito consegnate all’ospedale, le restanti 1.000 verranno distribuite ai sanitari del Distretto ASL e delle Cure Palliative.

Intanto si è svolta anche la terza giornata di colletta alimentare presso i supermercati della città, grazie alla disponibilità dei volontari delle associazioni: AIDO, Azione Tortona, Associazione Perduca, Associazione Cucchi, Matteo 25, ANC Associazione Nazionale Carabinieri, Arcobalono di Mirko, OFTAL, Cooperativa Egeria e i giovani della Lega. Un ringraziamento anche ad Arturo Rossi di “Pizza Mania” che ha offerto il pranzo per tutti i volontari.Oggi si è svolta anche la terza giornata di colletta alimentare presso i supermercati della città, grazie alla disponibilità dei volontari delle associazioni: AIDO, Azione Tortona, Associazione Perduca, Associazione Cucchi, Matteo 25, ANC Associazione Nazionale Carabinieri, Arcobalono di Mirko, OFTAL, Cooperativa Egeria e i giovani della Lega. Un ringraziamento anche ad Arturo Rossi di “Pizza Mania” che ha offerto il pranzo per tutti i volontari.

Sono in corso i tamponi per gli ospiti e gli operatori delle Residenze Sanitarie per Anziani e strutture simili sul territorio: già effettuati presso il Piccolo Cottolengo, alla residenza “Lisino”, venerdì al “Mater Dei” e sabato alla Casa Madre delle Piccole Suore Missionarie della Carità; martedì 21 aprile saranno effettuati al Cora Kennedy Sada.