Tortona, venerdì riprende l’attività della Polizia Municipale

La situazione presso l’ospedale di Tortona giovedì 9 aprile: sono 108 le persone ricoverate, 36 risultano residenti a Tortona.

Venerdì 10 aprile riprende il servizio di Polizia municipale con la riapertura del comando di via Anselmi e il rientro in servizio di una parte degli agenti e dei commissari che potranno riprendere la loro attività, compresi i controlli del rispetto delle norme di contenimento del contagio, che continueranno ad essere svolti anche dalle altre forze dell’ordine.

Due appuntamenti da segnalare: questa sera alle ore 20.45, presso il Duomo di Tortona, in occasione del Giovedì Santo, il Vescovo Vittorio Viola celebrerà la messa a cui parteciperanno i Sindaci Federico Chiodi di Tortona, Giampaolo Cabella di Novi Ligure e Carlo Barbieri di Voghera in rappresentanza delle rispettive comunità, ovvero le tre città centro zona della Diocesi di Tortona.
Domani, invece, alle ore 19, il Vescovo percorrerà la Via Crucis dal Duomo sino al Santuario della Madonna della Guardia, seguito dal Sindaco in rappresentanza dei cittadini.

Oggi la ditta Rivalta Spedizioni, in collaborazione con un loro importante cliente, ha donato 400 uova di Pasqua al Comune che saranno distribuiti, insieme ai buoni spesa, da domani, alle famiglie tortonesi in difficoltà. Grazie alla generosità di Alessandro Didonato, concittadino di 22 anni, sono arrivate dalla Cina altre 1.000 mascherine chirurgiche che saranno distribuite tramite le farmacie.