Ospedale Tortona: 102 ricoverati, 219 contagiati in città, e tutti i progetti di solidarietà

I sindaci del tortonese delusi dal direttore dell'ASL AL: "Gli impegni non sono stati mantenuti" CorriereAlLa situazione presso l’Ospedale di Tortona: martedì le persone ricoverate sono 102, delle quali 43 risultano residenti a Tortona; tutti positivi al Covid-19 ad eccezione di 9 pazienti ancora in attesa dell’esito del tampone. Inoltre, il numero dei contagi in città risulta essere di 219 dall’inizio dell’emergenza.

Nei prossimi giorni saranno illustrate le modalità per accedere ai buoni spesa con i fondi di circa 144 mila euro erogati dallo Stato al Comune di Tortona; nel frattempo il servizio “SpesAnziani” avviato alcune settimane fa diventa un servizio di “Spesa solidale” che sarà fin da domani, a disposizione delle persone in difficoltà in questo momento, contattando i numeri di telefono 0131-864.249 e 366-9321149. L’Amministrazione comunale insieme alle associazioni di volontariato sta anche organizzando una colletta alimentare con gli operatori della grande distribuzione che sarà avviata al più presto.

Per quanto riguarda, infine, il Comitato Tortona per Ospedale è stato effettuato l’ordine per l’acquisto della macchina per effettuare l’analisi dei tamponi, per un importo di circa 29 mila euro ed i reagenti chimici necessari per l’operazione, per un importo di circa 150 mila euro.