Lunedì Libera Mente inaugura la mostra “Eppur si muove” di Grazia Smilovich

L’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di Idee organizza lunedì alle ore 18,00 al Caffè Alessandrino di Piazza Garibaldi l’inaugurazione della mostra “EPPUR SI MUOVE…” di Grazia Smilovich in arte Josa (I quadri di Jovialdi), Progetto Arte Diffusa.

Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione Culturale Libera Mente-Laboratorio di idee commenta:“Con la mostra dedicata a Grazia SMILOVICH, in arte JOSA, proseguono gli appuntamenti del Progetto ARTE DIFFUSA, eventi dedicati all’Arte presso alcuni locali della nostra Città. Grazia SMILOVICH si lascia trasportare dalle sue emozioni imprimendole sulla tela realizzando così opere di forte impatto visivo”.

Grazia SMILOVICH
In arte Josa nasce artisticamente nel 1991.
Per circa un ventennio, le sue opere, sono frutto di un’introspezione che porta alla ricerca maniacale della perfezione, quasi iperrealismo.
Negli ultimi anni, coadiuvata dalla Curatrice d’arte Loredana Trestin, espone le sue opere in alcuni Palazzi prestigiosi, fra cui Palazzo Saluzzo e Palazzo Ducale di Genova e Palazzo Zenobio a Venezia.
Nel mese di Ottobre 2019 partecipa al Primo Simposio Internazionale di pittura che si tiene a Coseano, in Friuli, e , in quell’occasione fa dono di tre opere al Comune del paese, che verranno successivamente collocate nel museo/pinacoteca.
*Negli ultimi anni, rispetto al ventennio precedente, la mia pittura si è discostata dall’iperrealismo per approdare ad uno stile molto personale, per la quale non attingo da nessun ispiratore, seguo semplicemente quello che visualizzo nella mente e lo metto su tela.
*Ho scritto un libro che si intitola “Eppur si muove” sottotitolo” E gira la Terra” ,che era anche la rubrica tenuta da me per due anni sul giornale Alessandria 7 (ed ora è il titolo della mostra).
*Recito nella Compagnia Teatrale “ATTO UNICO”, che lo scorso giugno ha debuttato alla Sala Ferrero del Teatro Comunale.