Venerdì 24 gennaio presso la sala del Ridotto del Teatro Civico di Tortona, il Lions Club Tortona Castello, con il patrocinio del Comune, UPO, ASO Alessandria e CISA Tortona, organizza una conferenza dal titolo “Università e Scuola di Medicina: un’opportunità per il territorio”.
Il programma prevede alle ore 17, l’apertura affidata alla presidente del club Enrica Devecchi e ad Alfredo Canobbio Governatore del distretto Lions; seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Federico Chiodi e dell’Onorevole Rossana Boldi, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.
Interventi dei relatori: “La scuola di medicina dell’Università Piemonte Orientale” del prof. Giancarlo Avanzi rettore dell’Università “Avogadro” di Alessandria e del prof. Marco Krengli presidente della Scuola di Medicina; “Ospedale di Alessandria e Dipartimenti Alessandrini: vent’anni di collaborazione, didattica e scientifica” con il prof. Roberto Barbato prorettore dell’università “Avogadro”; “L’ospedale e il corso di laurea in medicina” con il dottor. Giacomo Centini direttore generale dell’ASO di Alessandria. Moderatore: prof. Adriana Maggi prorettore alla Valorizzazione delle conoscenze dell’università degli Studi di Milano.