Lions Club Tortona Castello: venerdì sera al Teatro Civico conferenza su Università e Scuola di Medicina

print

Teatro Civico di Tortona: tutti i numeri di una gestione di successo CorriereAlVenerdì 24 gennaio presso la sala del Ridotto del Teatro Civico di Tortona, il Lions Club Tortona Castello, con il patrocinio del Comune, UPO, ASO Alessandria e CISA Tortona, organizza una conferenza dal titolo “Università e Scuola di Medicina: un’opportunità per il territorio”.

Il programma prevede alle ore 17, l’apertura affidata alla presidente del club Enrica Devecchi e ad Alfredo Canobbio Governatore del distretto Lions; seguiranno i saluti istituzionali del Sindaco Federico Chiodi e dell’Onorevole Rossana Boldi, vicepresidente della Commissione Affari sociali della Camera dei Deputati.

Interventi dei relatori: “La scuola di medicina dell’Università Piemonte Orientale” del prof. Giancarlo Avanzi rettore dell’Università “Avogadro” di Alessandria e del prof. Marco Krengli presidente della Scuola di Medicina; “Ospedale di Alessandria e Dipartimenti Alessandrini: vent’anni di collaborazione, didattica e scientifica” con il prof. Roberto Barbato prorettore dell’università “Avogadro”; “L’ospedale e il corso di laurea in medicina” con il dottor. Giacomo Centini direttore generale dell’ASO di Alessandria. Moderatore: prof. Adriana Maggi prorettore alla Valorizzazione delle conoscenze dell’università degli Studi di Milano.