Chiarello bomber: chi l’avrebbe detto? [Le pagelle dell’Orso Grigio]

Grigi: dal libro Cuore alla tragedia del Poseidon CorriereAldi Jimmy Barco
www.lacantera.club

 

Lecco 0 – Alessandria 2

 

Valentini –  6,5  –  Finalmente posso dare un voto al nostro portiere grazie a una zuccata su corner da lui parata al 80’.

 Sciacca –  6  –  Chiamato poco in azione e sempre su palle sostanzialmente poco pericolose. Se la sfanga senza brillare ma così è la vita del terzino destro …a volte.

 Cosenza – 6  – Ordinaria amministrazione per il nostro gigante a volte non proprio buono …

 Prestia – 6 –  Presidia il lato sinistro della difesa con mestiere e fisicità.

Cambiaso – 6,5  – Nel primo tempo alcuni incursioni arrembanti suggellate da cross pregevoli. La fascia destra è sempre ben presidiata anche se, in qualche circostanza il ragazzo denota qualche incertezza tipica del centrocampista impegnato a difendere. Nel complesso direi la rivelazione almeno di questo girone nel ruolo delicato di esterno destro.

Sulijc  – 6,5  – Quando ci deve essere c’è e non sbaglia la giocata. Come un vigile che regola un brutto incrocio ma fila via tutto liscio.

Cleur   – 6  – Non malaccio il giovane difensore schierato stavolta a centrocampo. Oltre settanta minuti per lui senza svarioni o amnesie.

 

Dossena (76’) –  sv  –

 Celia –  6   –  Punge, sbuffa sulla fascia e si becca pure un giallo inutile.

Gilli (60’) – sv  –

 Chiarello –  7   – Non solo due gol ma presenza costante. Tra l’altro sulle marcature si incunea alla grande nella difesa avversaria.

Arrighini  –  7 –  Non è solo lo splendido assist per Chiarello al 45’ che è determinante per portare in vantaggio i Grigi, ma sono i suoi movimenti senza palla, i tocchi felpati e gli uno- due suggeriti ai compagni. Spettacolo.

Sartore ( 66’)  –   sv   –

 Eusepi – 6  –  Il peso fisico del reparto lo regge lui e allevia il lavoro dei cesellatori.