In Biblioteca a Casale Monferrato si legge e si interpreta Alice nel paese delle meraviglie

La Biblioteca Civica e la Biblioteca delle Ragazze e dei Ragazzi di Casale Monferrato organizzano una maratona di lettura: si leggerà insieme Alice nel Paese delle Meraviglie, in una staffetta a cui tutti sono invitati.

L’appuntamento è per venerdì 27 settembre 2019, a partire dalle 18,30 sino alle 22,30, alla Biblioteca Giovanni Canna (via Corte d’Appello, 12) nel cortile interno, dove sarà allestita una originale scenografia ispirata al celeberrimo romanzo di Lewis Carroll.

Sarà una maratona, ma in forma di “staffetta”. La Biblioteca Civica cerca, perciò, lettori che vogliano cimentarsi nella lettura di un brano di Alice.

Ed ecco l’invito della Biblioteca Civica: «Volete partecipare con noi? Volete leggere un brano del romanzo? Volete “interpretare” uno dei famosissimi personaggi del romanzo? L’invito è rivolto a tutti i cittadini, a bambini e adolescenti e al pubblico adulto, che vorrà “cimentarsi” con una pagina del romanzo, per riscoprire insieme il gusto, e l’importanza culturale e aggregativa, della lettura».

Chi desidera partecipare può inviare una e-mail alla Biblioteca Civica, indicando nome, cognome, telefono e indirizzo mail (bibliote@comune.casale-monferrato.al.it), oppure può farlo direttamente dal sito del Comune di Casale Monferrato, dove all’indirizzo www.comune.casale-monferrato.al.it/bianconiglio è disponibile un form da compilare. Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 18 settembre.

L’incontro sarà arricchito da musiche e filmati che si alterneranno alle letture, e inframmezzato da un’apericena offerta da Fuga di sapori e dall’Associazione ISES.

La maratona di lettura aprirà la stagione autunnale di iniziative della Biblioteca nell’ambito del progetto Langosco, che porterà già nei prossimi mesi al pieno recupero di spaziosi locali al piano terra del Palazzo sede della Biblioteca grazie a un contributo della Compagnia San Paolo (maggior sostenitore) e ad altri contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a cui si aggiungono risorse dirette del Comune di Casale Monferrato.

Info: www.comune.casale-monferrato.al.it – 0142 444246 o 0142 444379