La mostra “Carlo Vidua. Una vita in viaggio, dal Monferrato all’Estremo Oriente (1785-1830)”, inaugurata lo scorso 15 dicembre al Museo Civico di Casale Monferrato, ha come tematica portante quella del viaggio. Curiosi ed eclettici, i pezzi in mostra si fanno promotori di quel sentimento che ha spinto il giovane conte Vidua, nella prima metà dell’Ottocento, ad oltrepassare confini molto lontani sia geograficamente che culturalmente, di quella voglia di esplorare e bisogno di conoscenza ancora così evidenti in ogni oggetto presentato.
Come naturale risvolto di questa esposizione di gusto etnografico, domenica 2 giugno alle ore 16 si terrà una visita guidata della durata ci circa un’ora.
Biglietti: euro 2,50 + biglietto d’ingresso al Museo. La prenotazione è gradita alla mail museo@comune.casale-monferrato.al.it oppure al numero 0142 444309.
L’attività è proposta dal personale della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, gestore dei servizi museali; la mostra non è accessibile ai disabili motori che, in alternativa, potranno visionare video e immagini degli oggetti esposti al primo piano con utilizzo dell’ascensore.