Alessandria, revocato lo stato di agitazione della Polizia Municipale. L’assessore Formaiano: “Forte senso di responsabilità”

Occupazione abusiva in via Martiri della Benedicta ad Alessandria: la polizia municipale riconsegna alloggio all'ATC CorriereAlL’Amministrazione Comunale di Alessandria comunica che è stato revocato lo stato di agitazione della Polizia Municipale a seguito della accettazione, da parte della maggioranza del personale, della proposta formulata dall’assessore al Personale Monica Formaiano (su delega del sindaco) relativamente alla rimodulazione dei turni notturni.

La proposta accettata prevede un accordo fino al prossimo 30 novembre; successivamente sulla base anche delle procedure concorsuali in atto, si provvederà a rivedere i termini dell’accordo.

L’assessore Formaiano, a proposito, dichiara quanto segue: “Dopo anni di richieste inascoltate questa Amministrazione ha finalmente recepito e affrontato le istanze presentate dal personale a seguito di numerosi incontri che si sono svolti in questi mesi. Apprezzo la decisione del personale che ha accettato la proposta perché è un segno di responsabilità, ma ci tengo a sottolineare che anche l’Amministrazione ha contribuito in modo fattivo a valutare criticamente le richieste che sono state presentate e a trovare soluzioni condivisibili nel rispetto delle reciproche posizioni. Ringrazio il comandante vicario della Polizia Municipale, Alberto Bassani, per la costante collaborazione e presenza alla trattativa. Ci tengo a sottolineare, infine, che alcune tematiche sono di esclusiva competenza della Delegazione Trattante che fa capo al Segretario Generale e, quindi, non potevano essere trattate in questa sede perché attengono a decisioni che ricadono non solo sul personale del Comando, ma che hanno anche rilevanza per tutti gli altri dipendenti dell’Ente”.