Fiera VicenzaOro: “La gioielleria valenzana protagonista con le sue eccellenze”

Luigi Buzzi confermato presidente di Confindustria Alessandria CorriereAlL’eccellenza del Distretto Orafo Valenzano è stata confermata anche quest’anno a “VicenzaOro”, Salone internazionale dell’oreficeria e della gioielleria svoltosi a Vicenza dal 18 al 23 gennaio.

L’elevato profilo qualitativo delle aziende valenzane che hanno partecipato alla fiera vicentina si è nuovamente dimostrato come presenza attrattiva del settore gioielliero di alta gamma, testimoniando il valore dell’imprenditoria del Distretto di Valenza celebre nel mondo.

“Il Salone di Vicenza – commenta Francesco Barberis, Presidente del Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria – ha ancora una volta posto in evidenza le creazioni innovative della gioielleria valenzana, di forte impatto qualitativo, per i contenuti delle elaborazioni altamente raffinate, complesse e anticipatrici delle tendenze che le nostre imprese hanno presentato alla fiera.
In relazione ai contatti commerciali sviluppati al Salone, in taluni casi è stata espressa moderata soddisfazione fra gli operatori valenzani, in particolare riferita a visite di clientela altamente qualificata proveniente da Ginevra, a seguito del recente evento fieristico ginevrino del settore”.

Sul fronte dei negozi al dettaglio italiani, invece, non sono emersi segnali di particolare vivacità.

Nel corso del Salone sono intanto proseguiti e si sono ulteriormente rafforzati i rapporti di positiva collaborazione tra la direzione generale della fiera IEG con Marco Carniello, Federorafi e con il Gruppo Aziende Orafe Valenzane di Confindustria Alessandria presieduto da Barberis.