Molinari (Lega): “Grazie all’emendamento della Lega il comune di Alessandria potrà pagare i debiti dell’Osl senza sanzioni”. E con il Milleproroghe via anche agli investimenti

“Quando sarà approvato l’emendamento che la Lega ha presentato in legge di bilancio i comuni in dissesto o post dissesto, come quello di Alessandria, potranno utilizzare i fondi accantonati per pagare i debiti dell’Osl senza le sanzioni per sforamento del patto di stabilità”.

L’onorevole Riccardo Molinari, capogruppo della Lega alla Camera, ci tiene a ribadire la ‘paternità’ di un provvedimento che consente al comune di Alessandria di guardare al futuro con maggior serenità, dopo anni di incertezza.

Sindaco Rossa a ruota libera: bilancio di fine mandato e 'trailer' del programma elettorale CorriereAl 4

“Si tratta di un provvedimento – continua Molinari – che, unito a quanto già approvato nel Milleproroghe (che ha sbloccato per tutti i comuni la possibilità di spendere per investimenti senza uscire dal patto), permetterà ad Alessandria, e naturalmente a tutti gli altri comuni in condizioni analoghe, sia di pagare i debiti, che di utilizzare gli avanzi di amministrazione per investimenti”.

“Tutto ciò – conclude Riccardo Molinari – con le regole di prima non sarebbe stato possibile, e consente a realtà come Alessandria di guardare davvero al domani come ad un nuovo inizio”.