Si terranno ad Arona, in provincia di Novara, nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 novembre gli Stati Generali dell’Economia dal titolo “Rapporti tra Italia e Europa, la manovra di bilancio, prospettive di crescita” organizzati dalla sezione Lega di Arona e dalla Lega Piemonte. Due gli appuntamenti in programma.
Venerdì 16 si inizia alle 20.45 presso il Palacongressi “Marina e Marcello Salina” in Corso Repubblica, 50 ad Arona con gli interventi di Giancarlo Giorgetti (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), Riccardo Molinari (presidente Gruppo Lega Camera dei deputati), Massimo Garavaglia (viceministro all’economia e finanze), Alberto Gusmeroli (vicepresidente commissione finanze), Alessandro Canelli (sindaco di Novara) e del prof. Angelo Miglietta (pro-rettore e professore Iulm di Milano).
Sabato 17 novembre, invece, il dibattito si terrà nell’aula Magna del Comune di Arona a partire dalle ore 17.00 con gli interventi di Massimo Bitonci (sottosegretario al Ministero dell’economia e finanze), Francesco Valsecchi (consigliere di amministrazione della società Anima Holding Spa) e del prof. Giuseppe Di Taranto (professore ordinario di storia dell’economia e dell’impresa alla Luiss di Roma).