Giovedì in Confindustria seminario sul Decreto Dignità: contratto a termine e somministrazione

"Stabilità, decreto fiscale e nuovi principi contabili": CorriereAl 2Prosegue il ciclo di incontri di approfondimento di Confindustria Alessandria per le imprese sul “Decreto Dignità”, a seguito della riunione informativa dello scorso luglio che aveva fornito i primi chiarimenti sulla nuova normativa.

Un aggiornamento specifico sarà offerto dal seminario di Confindustria Alessandria “Contratto a termine e somministrazione” che si terrà giovedì 11 ottobre alle ore 14,30 ad Alessandria, presso la sede di Confindustria in via Legnano 34.

Il seminario illustrerà le innovazioni relative alla conversione in Legge del “Decreto Dignità”.
La Gazzetta Ufficiale n. 186 dell’11 agosto reca pubblicata la Legge n. 96 del 9 agosto di conversione, con modificazioni, del Decreto Legge del 12 luglio.

Nell’apportare notevoli modifiche all’istituto del contratto a termine, la norma, entrata in vigore il 12 agosto, ha introdotto parziali variazioni differendo altresì l’efficacia di alcune disposizioni all’1 novembre 2018.
La riunione è organizzata per fornire nuove informazioni sulla normativa e concentrando l’attenzione sui casi concreti, nonché indicazioni sulla recente pronuncia della Corte Costituzionale riguardo al criterio di determinazione dell’indennità di licenziamento.
Relatori al seminario saranno Marinella Bonomo e Paolo Quirico, dell’ufficio Lavoro di Confindustria Alessandria.

La partecipazione all’incontro per le imprese è libera previa iscrizione telematica www.confindustria.al.it