A Ovada ritorna Insieme a Teatro

Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Ovada presenta l’iniziativa “Insieme a Teatro”, che offre la possibilità di assistere ad una serie di spettacoli in collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova.

Come noto, l’iniziativa consiste nel mettere a disposizione un pullman e un accompagnatore del Comune; i cittadini interessati a partecipare agli spettacoli hanno così la possibilità di raggiungere comodamente il teatro, senza preoccupazioni di traffico, di parcheggio e a costi estremamente contenuti. Senza considerare il piacere di fare il viaggio in compagnia, con la possibilità di scambiarsi opinioni con altri appassionati di teatro.
E’ una tradizione che si rinnova ormai da molti anni, ma quest’anno assume un significato particolare per almeno due ragioni.

La prima è per confermare il forte legame tra Ovada e Genova, non facendo mancare – anzi rafforzando, se possibile – la nostra presenza e il nostro contributo alla vita e all’economia del capoluogo ligure.

La seconda è una ragione tutta ovadese: l’inizio della stagione teatrale dovrebbe coincidere pressappoco con l’esito della gara per l’affidamento dei lavori di ristrutturazione del Teatro Comunale, dopo tanta attesa e dopo il lungo e paziente lavoro svolto in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Regione Piemonte.

Sul sito www.comune.ovada.al.it si possono trovare i dettagli dei sei spettacoli proposti e delle modalità operative per partecipare all’iniziativa. Come sempre si tratta di spettacoli nel pomeriggio della domenica, cui potrebbe aggiungersi una giornata al Teatro Carlo Felice per assistere a “La bella addormentata”, con il balletto sul ghiaccio di San Pietroburgo (dal 31 gennaio al 03 febbraio 2019). Se si manifesterà interesse sufficiente per formare un gruppo, l’intenzione sarebbe quella di aggiungere alla stagione anche questo spettacolo affascinante e coinvolgente.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Internet del Comune oppure telefonare alla Segreteria del Sindaco, al numero 0143 836299.