Da lunedì a Novi Ligure la festa di San Francesco d’Assisi

Per celebrare la figura di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia e dell’ecologia, i Padri Giuseppini della Parrocchia di S. Antonio hanno organizzato una serie di manifestazioni patrocinate dalla Città di Novi Ligure indette per onorare il Santo di Assisi.

Il programma prevede il triduo di preparazione con le Sante Messe che saranno celebrate i giorni 1, 2, e 3 ottobre alle ore 17,30.

La Festa di San Francesco d’Assisi prenderà il via giovedì 4 ottobre e le Sante Messe si svolgeranno alle ore 8,00, 10,00 e 17,30.
Alle ore 10,00 si terrà la solenne concelebrazione della Santa Messa presieduta da Monsignor Mario Bonati, Vicario Generale della Diocesi di Tortona. Dopo l’omelia il Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere, accenderà la lampada votiva che arderà tutto l’anno con l’olio offerto dall’Amministrazione comunale. Al termine della Santa Messa, sul sagrato, lancio dei palloncini con messaggi di pace.
Alle ore 15,30, sul piazzale della chiesa, ci sarà la benedizione degli animali. Infine, alle 17,30, è in programma la Funzione del “Transito” di San Francesco e la Santa Messa.