Lotteria dell’Uspidalet: consegnato il primo premio ad insegnante tortonese

E’ stato consegnato ufficialmente al fortunato vincitore il primo premio della LOTTERIA DI NATALE DELL’USPIDALET consistente in un soggiorno di una settimana per due persone nel bellissimo villaggio VENTACLUB SANT’ANDREA GOLF RESORT, sulla costa ionica della Calabria che la società I VIAGGI DEL VENTAGLIO ha generosamente messo a disposizione per l’iniziativa.

La presidente della Fondazione, Alla Kouchnerova si è complimentata con il vincitore, Federico Fanzio, il giovane tortonese, insegnante di sostegno presso l’Istituto Statale di Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” che aveva acquistato il biglietto numero 3808, primo estratto tra i 5.774 venduti grazie all’impegno dei volontari e alla sensibilità dei benefattori dell’Uspidalet.

Il ricavato della LOTTERIA, pari a 17.322 euro, è stato destinato al progetto SEI UN OSSO DURO? per l’acquisto di un Densitometro Dexa, strumento fondamentale nella valutazione dello stato di salute delle ossa di bambini e adulti, di cui attualmente l’Ospedale di Alessandria non dispone e che ha un costo di circa 60.000 euro.

“Desidero rinnovare il più sincero ringraziamento – sottolinea la presidente della Fondazione Uspidalet – a tutti coloro che hanno acquistato i biglietti e a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto, offrendoci ben 778 premi e rivolgere un grazie “speciale” alla società I VIAGGI DEL VENTAGLIO e al suo presidente Renato Giovannini per la bellissima vacanza messa in palio che ha incentivato la vendita dei biglietti. La raccolta fondi per il progetto SEI UN OSSO DURO prosegue e abbiamo raggiunto quota 24.661 euro, ma la meta è ancora lontana e rivolgo un appello a quanti ci vorranno aiutare a concludere questo importante progetto che si rivolge a pazienti di tutte le età. Ogni donazione, consistente o modesta che sia, è importante per raggiungere il nostro obiettivo e si può effettuare comodamente anche da casa tramite il nostro sito www.fondazioneuspidalet.it, completamente rinnovato e adeguato per pagamenti on line”.

I premi da ritirare sono ancora numerosi e disponibili presso gli uffici della Fondazione in via Venezia 16 o telefonando al 0131 206.629 (lunedì/venerdì dalle 9.30 alle 14.30).