Sabato a Lu al via la mostra ‘Il tratto della fiaba’ organizzata da Libera Mente

Sabato la mostra Arte, Scuola e Comunità organizzata da Libera Mente CorriereAlSabato 10 febbraio 2018 alle ore 16,00 prende il via la prima mostra del progetto “Arte, Scuola e Comunità” promosso dall’Associazione Libera Mente di Alessandria e dal Comune di Lu, finanziato dalla Fondazione SociAl.

La prima mostra dal titolo “Il tratto della fiaba” presenta le illustrazioni realizzate dall’artista Paola Levati Rota, trasformando in immagini fiabe e favole che hanno scandito l’infanzia di molte generazioni.
La mostra sarà allestita dal 10 al 24 febbraio 2018 presso l’aula consigliare del Comune di Lu, in via Colli e sarà visitabile nelle giornate di lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle ore 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 16.30, ingresso libero.

CURRICULUM PAOLA LEVATI ROTA

Paola Levati è insegnante di scuola primaria e appassionata di libri per bambini e del rapporto tra testo scritto e immagine.
Si avvicina all’illustrazione da autodidatta e frequenta i corsi estivi della Scuola Internazionale di Illustrazione di Sarmede (Tv) e della Scuola di Illustrazione di Macerata a partire dal 2005.
Nel 2006 una sua illustrazione viene selezionata per partecipare alla Mostra Internazionale di illustrazione per l’infanzia -Le Immagini della Fantasia – Africa: Le voci dei tam-tam-.
Dal 2006 al 2008 si occupa di laboratori artistici per bambini, per diversi Enti Pubblici e Privati.
Nel 2008 partecipa alla Festa dei lettori di Alessandria con lo spettacolo teatrale “Le isole passeggere” adattamento dall’omonimo racconto di J. Prevert, di Fabio Bosco con Marco Briggi, di cui cura le illustrazioni.
Nel 2012 e 2013 frequenta i laboratori dell’illustratore Miguel Tanco.