Tutti i candidati alessandrini a 5 Stelle per Camera e Senato: forte la presenza femminile

Sabato Cerimonia del ricordo del Capitano Bruno Pasino, Medaglia d’Oro al Valor Militare CorriereAl 3“Personalità di primo livello, rappresentative del tessuto sociale ed economico del territorio. Non certo professionisti della politica come ci hanno abituato i vecchi partiti politici, ma persone che arrivano dal mondo del lavoro e dell’impresa” afferma Paolo Mighetti, consigliere regionale M5S.

E’ toccato a lui, lunedì mattina, l’onore e l’onere di presentare, alla ex Taglieria del Pelo di Alessandria (dopo un precedente incontro astigiano) i candidati e le candidate del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.

Questi i nomi: Fabiana Tadone e Paolo Nicolò Romano (parlamentari uscenti) e l’alessandrino Giuseppe Castagna sul plurinominale Camera Piemonte 2; Fabio Desilvestri sull’uninominale Camera Asti; l’ovadese Silvia Gambino sull’uninominale Camera Alessandria; Mariassunta Matrisciano sul plurinominale Senato Piemonte 2 e l’avvocato tortonese Antonella Scagnetti sull’uninominale Senato Asti-Alessandria.

In sostanza: nel proporzionale alla Camera l’alessandrino Castagna, 31 enne giovane avvocato, è al quarto posto della graduatoria, con possibilità esigue. L’altra alessandrina (“d’adozione, sono qui dal 2000”) Susy Matrisciano, 42 anni, è al secondo posto nel plurinominale Senato, ed è lei sulla carta la figura del M5S con più chances di entrare in Parlamento, su scala alessandrina.

Sul fronte della partita ‘secca’, ossia i collegi uninominali dove la ‘sfida’ è diretta, i 5 Stelle puntano su candidature ‘al femminile’, dal percorso decisamente in salita.

Qui il video completo della presentazione alessandrina dei candidati 5 Stelle.
https://www.facebook.com/movimento.alessandria/videos/2080891525523043/