Inaugurata in via Ghilini la sede di Nastro Azzurro Alessandria

Inaugurata in via Ghilini la sede di Nastro Azzurro Alessandria CorriereAl 1Dopo un’attesa di oltre quattro anni, finalmente la Federazione Provinciale del Nastro Azzurro di Alessandria ha una sua sede. È stata inaugurata giovedì 30 novembre in via Ghilini, 70/72 alla presenza del Prefetto Romilda Tafuri, del Presidente della Fondazione CRA Pierangelo Taverna, del nuovo Questore Michele Morelli, del Presidente della Provincia Gianfranco Baldi e di molte altre Autorità tra cui in rappresentanza del Comitato Nazionale dell’Istituto la medaglia d’Argento al V.M. Consigliere Calogero Modica e tutte le Associazioni d’arma. Nell’occasione è stato benedetto dal Vicario Generale del Vescovo il nuovo Labaro.

Fondamentale è stata la collaborazione della Fondazione della Cassa di Risparmio.

Il Prefetto è stata anche madrina dell’evento e ha letto la motivazione del conferimento della medaglia d’oro in memoria di Bruno Pasino, al Valor Militare, padre di Mario Pasino, presidente della Federazione di Alessandria e presidente del Collegio nazionale dei Sindaci del Nastro Azzurro.

L’Istituto del Nastro Azzurro fra Combattenti e Decorati al Valor Militare è l’ente a struttura associativa di tutti i Decorati italiani e di medaglia d’oro al Valor Militare, dalle guerre d’indipendenza a oggi.