Giovedì torna Orientattivamente: lezione spettacolo per scegliere cosa fare dopo la terza media

Il biologico in Italia e nell'alessandrino: un comparto in forte espansione CorriereAl 1Anche quest’anno il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Alessandria, presieduto da Simone Zerbinati, offre il suo contributo all’orientamento scolastico dei giovani attraverso la rappresentazione teatrale “Orientattivamente”, lezione – spettacolo, rivolta ad un pubblico di giovani nell’età del passaggio dalla scuola media alla scuola superiore.

L’incontro si terrà ad Alessandria giovedì 30 novembre alle ore 10,30 presso il Cinema Teatro Alessandrino, in via Verdi 12.

Il format teatrale è dinamico ed interattivo, ricco di video e animazioni digitali.

Con il supporto degli attori del TeatroEducativo di Bologna che si alterneranno sul palco, i ragazzi saranno spronati ed aiutati a riflettere sulle proprie caratteristiche individuali e sull’importanza della scelta del percorso scolastico dopo la terza media.
In particolare verranno approfondite le peculiarità formative offerte dagli Istituti Tecnici, informando su come l’istruzione tecnica costituisca oggi un’opzione formativa valida e affidabile per i giovani.

All’edizione 2017 di “Orientattivamente” parteciperanno oltre 700 studenti di scuole di Alessandria e provincia.