Grigi, poker di Coppa a Piacenza: ora tocca all’Albinoleffe

Grigi caparbi a Piacenza: 1 a 1, ma c'è ancora molto da lavorare CorriereAl 1di Roberto Cavallero

 

 

L’Alessandria riscatta il brutto ko in campionato di venerdì scorso battendo per 4-0 il Piacenza in Coppa Italia Legapro e staccando così il pass per il prossimo turno dove i grigi, il 13 dicembre, affronteranno l’Albinoleffe.

Di Fischnaller, Russini, Pastore e Nicco le reti del poker mandrogno.

Al “Garilli” piemontesi in campo con un undici composto da Vannucchi, Celjak, Sciacca, Piccolo, Pastore, Nicco, Ranieri, Rossetti, Russini, Fischnaller, Bunino.

Primo gol dei grigi al 25’ dopo un inizio gara non troppo entusiasmante. Bunino serve Russini che crossa per Fischnaller. L’altoatesino appoggia in rete da comoda posizione a difesa del Piacenza battuta.

Il raddoppio arriva al 34’ con Russini che insacca di testa un preciso cross di Bunino.
I locali, praticamente, si segnalano solo per un’occasione all’11’ con il sinistro dal limite dell’area di Castellana deviato da Piccolo.

Il primo tempo si chiude sul 2-0.

Nella ripresa il Piacenza pare un po’ più propositivo e al 64’ ha una buona occasione per accorciare le distanze ma sul sinistro di Segre si fa trovare prontissimo Vannucchi.

I grigi, comunque, giocano sul velluto e al 75’ arriva il tris grazie al gran sinistro di Pastore che beffa Lanzano e porta la squadra di mister Marcolini sul 3-0.

Il poker piemontese all’81’ grazie alla marcatura di Nicco.

Dopo 2’ di recupero il triplice fischio che consegna i grigi agli ottavi dove, il 13 dicembre, incontreranno l’Albinoleffe.