Si dimette l’assessore Rolando. Cuttica: “Presto la redistribuzione delle deleghe”

Ronny Rolando: “Ho i Grigi e la Lega nel cuore, ma sono l’assessore di tutti gli alessandrini”. I progetti su sicurezza, migranti, sociale CorriereAl 1L’assessore alla Sicurezza del comune di Alessandria, Alessandro ‘Ronny’ Rolando, ha rassegnato lunedì le sue dimissioni al sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco.

L’assessore deteneva le deleghe alla Sicurezza, Polizia Municipale, Servizi alla persona, Politiche Sociali, Abitative e per la famiglia, Disability Manager, Decoro Urbano, Rapporti con il Cissaca e con l’ATC, Immigrazione e Integrazione.

“Sono molto dispiaciuto per le problematiche che l’assessore Rolando si accinge ad affrontare – ha commentato il sindaco, Gianfranco Cuttica di Revigliasco -. Nei prossimi giorni provvederò ad una redistribuzione delle deleghe”.

Da parte sua, ‘Ronny’ Rolando affida a facebook il suo pensiero: “Questa mattina, Ronny Rolando: “Ho i Grigi e la Lega nel cuore, ma sono l’assessore di tutti gli alessandrini”. I progetti su sicurezza, migranti, sociale CorriereAl 3dopo lunghe e profonde riflessioni, ho rassegnato le dimissioni da Assessore del Comune di Alessandria.
I problemi di salute che mi hanno colpito pesantemente nella seconda metà di Agosto (e che non si sono ancora risolti del tutto) non mi avrebbero permesso di svolgere al meglio in questa fase della mia vita il delicato mandato ricoperto.
Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno collaborato a vario titolo con il sottoscritto, gli amici che mi sono stati al fianco in questi ultimi mesi davvero tribolati e gli ormai ex colleghi di Giunta per la breve ma intensa esperienza di lavoro per la città.
Ero, sono e sarò sempre un militante della Lega Nord Sezione Alessandria e un convinto sostenitore di Gianfranco Cuttica Sindaco di Alessandria”.