Bargero (PD): “Per la ‘gelata’ di primavera riconosciuti i danni agli agricoltori”

Bargero nuovaIl Ministero delle Politiche Agricole ha accolto la richiesta di stato di calamità per le aziende agricole piemontesi danneggiate dalla gelata dell’aprile 2017.

“Ottima notizia per le imprese agricole e vitivinicole – afferma Cristina Bargero, casalese, parlamentare del PD – che hanno subito gravi danni alla produzione a causa della gelata della scorsa primavera. Un impegno concreto portato avanti dal Governo che si è dimostrato vicino alle aziende e ai territori. Riconoscere i danni subiti significa far riprendere e sostenere un settore centrale per la nostra economia. Un settore sempre più florido e per cui siamo conosciuti nel mondo, quello dell’agroalimentare e vinicolo”.

Così la deputata del PD ha commentato la notizia dell’accoglimento dello stato di calamità per le aziende agricole danneggiate dall’ondata di gelo improvviso della scorsa primavera.
”Nello specifico – continua Cristina Bargero – le aziende della provincia di Bargero (PD): "Per la 'gelata' di primavera riconosciuti i danni agli agricoltori" CorriereAlAlessandria e di Asti, quelle più colpite dalla morsa del freddo, sono state inserite nel piano di risarcimenti previsto dal Consiglio dei Ministri. Non possiamo che ritenerci soddisfatti per il risultato raggiunto”.