Novi, tutto pronto per la ventesima edizione dei premi all’Atleta dell’anno

IronMan Italy: alla prima edizione italiana anche l'ex sindaco e assessore monferrino Luca Gioanola CorriereAl 1È tutto pronto a Novi Ligure per la ventesima edizione dei premi all’Atleta ed al Dirigente sportivo dell’anno, prestigioso riconoscimento organizzato dalla sezione “Costante Girardengo” dell’U.N.V.S. (Unione Nazionale Veterani dello Sport).

Questo premio è stato istituito per valorizzare la pratica sportiva quale valore formativo della persona, assegnando un riconoscimento a coloro che, con dedizione e serietà, hanno dimostrato di coniugare le esigenze della vita all’impegno nella pratica sportiva. La partecipazione a questo premio è molto semplice, è sufficiente infatti che gli atleti ed i dirigenti sportivi risiedano all’interno del territorio comunale della città di Novi Ligure oppure che svolgano l’attività sportiva e dirigenziale in una società la cui sede è a Novi Ligure.

Sono ammessi atleti e dirigenti sportivi unicamente delle società iscritte nel Registro Nazionale del C.O.N.I.. Gli atleti verranno valutati in base alle valutazioni rilasciate dalle proprie società di appartenenza, dalle attestazioni ufficiali del risultati sportivi conseguiti e dall’attestazione di un corretto comportamento sportivo. Verranno valutate le prestazioni ottenute nell’arco della stagione sportiva 2016-17.
Per quanto riguarda i dirigenti sportivi, invece, saranno prese in considerazione le valutazioni finali rilasciate a dirigenti con almeno cinque anni di attività dirigenziale in una o più società della medesima disciplina sportiva. Saranno valutati i meriti sportivi ottenuti nell’arco di tempo compreso tra la stagione sportiva 2011-12 e quella 2016-17.

Entrambe le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 ottobre. Esse possono essere consegnate manualmente ogni sabato presso la sede dell’U.N.V.S. “Costante Girardengo” in Via Francesco Crispi 27 oppure tramite mail a unvsnoviligure@gmail.com

I vincitori verranno scelti tramite una valutazione effettuata da un’apposita Commissione che sarà formata dal Sindaco di Novi Ligure, dall’assessore allo Sport, dal delegato Provinciale del C.O.N.I., dal presidente della sezione U.N.V.S. e da un giornalista. L’atleta novese dell’anno riceverà in premio una medaglia smaltata che riproduce un’anfora greca del V° secolo a.C. (l’epoca di inizio delle Olimpiadi dell’antichità) offerta dalla Presidenza nazionale dell’U.N.V.S. mentre il dirigente dell’anno riceverà una targa conferita dalla Direzione della sezione di Novi Ligure dell’U.N.V.S.

Le premiazioni saranno effettuate nella data e nel luogo comunicati il giorno stesso della proclamazione dei vincitori, con una cerimonia ufficiale nella quale verranno invitate le più importanti autorità pubbliche e sportive locali.