Giù le mani dalla Benedicta

Movimento 5 Stelle: "Giù le mani dalla Benedicta" CorriereAlIl 1 ottobre il Circolo Legambiente Val Lemme non potrà partecipare alla giornata organizzata dal Movimento NoTav-Terzo Valico, in difesa del sacrario della Benedicta, in quanto, nella stessa giornata, il circolo è impegnato a organizzare un evento a Tassarolo, la cui data era stata fissata già da questa primavera.

Tuttavia la nostra associazione vuole esprimere la sua solidarietà al Movimento e informa che condivide e sostiene tutte le ragioni che hanno portato il Comitato NoTav a organizzare l’evento “Giù le mani dalla Benedicta “.

La nostra associazione condanna l’iniziativa della Ciclocamminata come una messa in scena per propagandare un’opera inutile e dannosa, finanziata con il denaro dei cittadini e la cui realizzazione è stata imposta alle comunità locali in assenza di un confronto democratico. Tutt’altro: si è cercato di assicurarsene il consenso attraverso lo sperpero di altri soldi pubblici per iniziative come quella oggetto della contestazione.

Il sacrario della Benedicta è un luogo significativo per la storia della resistenza e della ricostruzione di questo paese: riteniamo sia vergognoso e provocatorio sceglierlo per promuovere una delle grandi opere che lo stanno distruggendo.

#Fuoridaltunnel

 
Circolo Legambiente Vallemme