Alessandria Arezzo, sfida fra big in zona playout

Grigi caparbi a Piacenza: 1 a 1, ma c'è ancora molto da lavorare CorriereAl 1Secondo match “casalingo” ancora al Piola di Vercelli e per l’Alessandria, reduce dallo 0-0 in quel di Siena, ormai sono praticamente obbligatori i tre punti. Che servono come l’aria che si respira perché la compagine mandrogna attualmente stanzia in classifica in piena zona playout, a quota tre punti in coabitazione con l’Arezzo.

E saranno proprio gli amaranto toscani i prossimi avversari dei piemontesi nel match valido per la sesta giornata di andata del campionato di serie C Girone A in programma domenica con fischio d’inizio alle 16,30.

Una squadra, quella aretina, che proprio come i grigi non se la sta passando esattamente bene, con tre punti in classifica e il recente cambio in panchina con mister Massimo Pavanel che ha preso il posto di Bellucci.

“Vincere per forza” ha sottolineato l’attaccante grigio Manuel Fischnaller nella consueta conferenza stampa che si è tenuta giovedì “e migliorare ancora sotto l’aspetto del gioco. Il Livorno dieci punti avanti? Non mi interessa, dobbiamo pensare solo a noi stessi e a lavorare con tranquillità. Abbiamo una rosa ampia e tutti possiamo dare una mano” ha proseguito la punta altoatesina che ha poi parlato dei proprio obiettivi personali. “Concludere la stagione in doppia cifra ma questo comunque non è essenziale, meglio ritrovare la vittoria, i gol poi arriveranno.”

Un impegno, dunque, sulla carta decisamente approcciabile e tre punti che, come detto, serviranno come il pane dato che il prossimo impegno sarà a Monza, turno infrasettimanale, e lì le cose potrebbero essere più complicate.

In vista dell’impegno al “Piola”, probabilmente l’ultimo dato che pare possibile un ritorno al “Mocca” il prossimo 8 ottobre, mister Stellini dovrà fare a meno di Giosa. La risonanza magnetica eseguita sul giocatore ha dato, come esito, un “quadro di artro-sinovite dell’anca destra meritevole di qualche giorno di riposo” come spiegato sul sito del club piemontese.

Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione e anche mister Stellini potrà sedere regolarmente in panchina. Il giudice sportivo ha infatti solo ammonito l’allenatore dei grigi, allontanato dall’arbitro per proteste durante la gara contro la Robur Siena.

Grigi, avvio deludente: ma pensare con la pancia nel calcio non serve CorriereAlStellini potrà, quindi, sedersi regolarmente in panchina e guidare i grigi alla caccia della prima vittoria stagionale.

Per quanto concerne i biglietti, la prevendita è attiva sul circuito Booking Show, www.bookingshow.it, e nei consueti punti vendita Booking Show: ad Alessandria tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, tabaccheria Rovereto, spalto Rovereto 25, tabaccheria Malagrino, corso Carlo Marx 44 e Gruppo Anteprima, piazza Garibaldi 40; ad Oviglio alla Soms, Grigi Club “Gino Armano”, via XX settembre 30; a Spinetta Marengo da Amici del Calcetto, al Dopolavoro Solvay, via Genova 117; a Villanova Monferrato, da Roby Viaggi, Centro Commerciale Bennet, strada statale 31; a Novi Ligure da D Viaggi, piazza della Repubblica 3; ad Acqui Terme da Agenzia Intralot, via Palestro 22.

I tagliandi saranno acquistabili anche presso la biglietteria dello stadio ‘Piola’ situata in via Massaua che sarà aperta dalle 14.30 di domenica fino al termine del primo tempo. Tutti gli abbonati potranno acquistare il biglietto della partita alla tariffa speciale a loro riservata in un settore omologo in virtù dell’abbonamento sottoscritto per la stagione sportiva 2017/18. Resterà chiuso il settore Rettilineo.

La partita sarà arbitrata dal signor Lorenzo Maggioni della sezione arbitrale di Lecco.

 

Roberto Cavallero