Radici in Oltregiogo: ultimo week end di appuntamenti della rassegna letteraria

Sabato a Francavilla Bisio Oltregiogo Letteratura 2017 CorriereAl 10Attraverso una serie di incontri letterari intitolati “Radici in Oltregiogo”, l’Associazione Oltregiogo si propone di valorizzare la letteratura locale, tematica per cui si è dimostrata nel corso degli anni particolarmente sensibile ed impegnata.

Durante questi appuntamenti, a svolgere il ruolo di protagonisti sono soprattutto autori, che sono legati e affondano le loro radici nel territorio dell’Oltregiogo.

Gli appuntamenti si concludono questo fine settimana con gli ultimi due appuntamenti.

Venerdì 29 settembre alle ore 21.00 presso i locali della Su.M.P. di Tassarolo, dove il giornalista Andrea Vignoli, presenterà l’ultimo lavoro letterario di Lorenzo Robbiano dal titolo “I senza volto – Parte III”.

Sabato 30 settembre alle ore 21.00 presso il Monastero di San Remigio a Parodi Ligure ci sarà una serata volta a ricordare Emilio Podestà dal titolo: “Emilio Podestà un uomo dell’Oltregiogo. La riconoscenza ed il ricordo di un territorio” dove interverranno Dino Angelo Angelini, Paolo Mazzarello, Roberto Benso ed Emilio Riccardini.

L’attore Francesco Parise leggerà alcuni passaggi dal libretto: Le stravaganza del tempo.