Il Derthona Calcio riparte da Cattelan e Alegas

Cattelan 2Il Derthona Calcio, dopo la mancata iscrizione al campionato di serie D 2016-17 e il successivo fallimento del Derthona FBC 1908 di fine gennaio, è pronto a ripartire con un nuovo progetto chiamato Hic Sunt Leones.

L’ambizione è quella di ricostruire da zero una squadra di calcio seria, gestita in modo responsabile e affidata a uno staff giovane e competente, guidato dal presidente Gianluca Sacchi.

Alegas ha deciso di aderire al progetto di ricostruzione, insieme da altri orgogliosi sponsor, per far ripartire una squadra da sempre nel cuore dei tifosi di Tortona e non solo.

“Alegas Srl è orgogliosa di partecipare alla rinascita di una squadra di grande importanza e tradizione – dichiara Andrea Biancato, Amministratore Unico Alegas Srl.  Il Leone Bianconero tornerà presto a ruggire, perché la città di Tortona e i suoi tifosi hanno bisogno della loro squadra. Alegas, vicina al territorio e ai suoi abitanti, crede fermamente nei valori aggregativi dello sport e nell’importanza della formazione sportiva dei più piccoli. Per questo motivo ha scelto di sostenere questa bellissima iniziativa”.

La squadra ufficiale, la juniores e gli allievi verranno presentati venerdì 28 luglio alle ore 21 durante Street Beer, una manifestazione che si tiene nella centralissima Piazza Duomo di Tortona e che presenterà al pubblico il meglio della birra artigianale e dello street food a km zero, organizzata dal birrificio artigianale Fermento con il patrocinio del Comune di Tortona.

Durante la serata interverrà anche il conduttore televisivo tortonese Alessandro Cattelan, il tesserato più noto del nuovo Derthona Calcio, che quest’anno ha promesso di allenarsi con la squadra.

Alegas, per l’occasione, presenterà ai tifosi e a tutti i partecipanti delle vantaggiose offerte commerciali luce e gas, a testimonianza del suo impegno in favore del territorio.

Appuntamento dunque in piazza Duomo venerdì 28 luglio alle ore 21 per conoscere il nuovo Derthona, gustare buona birra e buon cibo e scoprire tutta la convenienza e l’affidabilità di Alegas.