Lecce Alessandria, è finale anticipata?

Il Livorno fa il suo dovere, l'Alessandria no: con la Lupa Roma è solo 1 a 1 CorriereAldi Roberto Cavallero

 

 

L’Alessandria dunque ha pescato il Lecce ai quarti di finale dei playoff di Legapro. Il responso dell’urna è arrivato giovedì scorso, il giorno dopo la convincente vittoria casalinga dei grigi contro la seppur modesta Casertana nella sfida valevole per il ritorno degli ottavi.

Ora il Lecce degli ex Ciancio, Vitofrancesco e Marconi, arrivata come l’Alessandria seconda classificata nel proprio girone, al termine del campionato.

Due squadre equivalenti, dalle grandi ambizioni ad inizio campionato, tanto che lo stesso ds dei pugliesi, Mauro Meluso, ha definito, in una sua recente intervista, il match quasi come una “finale anticipata”.

E, forse, non poteva essere diversamente dato che si tratta di due piazze “roventi”, che il grande calcio lo hanno sempre ‘respirato’. Forse, tra queste due formazioni, sarebbe stato più bello un diretto “dentro-fuori” per vedere come sarebbe finita, senza nulla togliere, ovviamente, a squadre come Parma, Lucchese, Cosenza, Livorno o Reggiana.

Forse, ma così non è stato. Alessandria e Lecce se la vedranno in una doppia sfida, la prima in Puglia mercoledì 31 maggio alle 20,30. Il ritorno al “Mocca” sarà domenica 4 giugno alle 18 con diretta su Rai Sport.

La vincitrice affronterà in semifinale (partita unica a Firenze allo Stadio Franchi)  chi la spunterà fra Livorno e Reggiana.

Per quanto concerne la rosa, i dubbi maggiori per mister Bepi Pillon riguardano E’ tutto sbagliato, è tutto da rifare … o no? CorriereAlSimone Iocolano e Felice Piccolo. I due giocatori, nel corso degli ultimi allenamenti, hanno svolto lavoro differenziato a causa dei rispettivi problemi.
Più ottimismo nei confronti di Felice Piccolo che nell’ultimo allenamento di domenica scorsa è ritornato in gruppo anche se solo per la parte tattica della seduta. Non è da escludere, comunque, l’utilizzo al suo posto di Christian Sosa.
Contrariamente alle attese, invece, Simone Iocolano ha proseguito il lavoro differenziato. Probabile, dunque, che possa essere proprio lui a non poter essere utilizzato per la doppia sfida ai salentini.

Fronte biglietti. I tagliandi per il match che si terrà allo stadio “Via del Mare” sono disponibili sul circuito Listicket. Ad Alessandria i punti vendita Listicket sono da Tabaccheria Maxi in via Gramsci 48 e da Bonato Primina Maria in corso Carlo Acqui 352.
Online la vendita sarà possibile solo per i possessori della Tessera del Tifoso collegandosi al sito www.listicket.com.
I prezzi, compresi i diritti di prevendita, sono di 8,50 euro, intero, e 5,50 ridotto Under 14 fino ad un limite di cento posti.

In chiusura una notizia riguardante la trasferta in Puglia da parte di Orgoglio Grigio. L’Associazione aveva inizialmente preparato un pullman, costo cento euro a testa ed era possibile prenotare al 338-9065045 oppure rivolgendosi ai negozi l’Amico Fruttaio in piazza Marconi 26 e Corner Shop, via Milano 67.

L’iniziativa è, però, stata annullata a causa delle poche adesioni non essendo stata raggiunta la quota minima di 35 persone.

Lecce-Alessandria sarà arbitrata dal signor Edoardo Paolini della sezione arbitrale di Ascoli.