Fratelli d’Italia-AN Casale: “Le parole dell’ex consigliere Piccaluga confermano l’incapacità dell’amministrazione casalese: ma perché solo ora?”

Casale municipio Palazzo San GiorgioNon deve essere certo stato facile per l’ex consigliere Enzo Piccaluga esprimersi in modo così diretto e spietato verso i suoi ex compagni. Le parole di condanna all’immobilismo, all’incapacità e al servilismo dell’attuale maggioranza che governa la città ci giungono in prossimità del suo trasferimento all’estero: sebbene, secondo il nostro punto di vista, sarebbe stato meglio informare tempestivamente la cittadinanza circa lo stato di degrado e di totale incapacità di agire dell’attuale Giunta, non possiamo non riconoscere all’ex consigliere di maggioranza PD l’onestà intellettuale di aver compiuto un atto di grande attaccamento verso la città.

Dal “valzer” di poltrone alla svendita di sanità e trasporti: il male perpetrato lentamente al cuore della comunità è passato dalla dialettica politica alla testimonianza di chi l’ha vissuta in prima persona come consigliere comunale PD.

Riteniamo umanamente impossibile, per chi svolge con senso di responsabilità il proprio ruolo di amministratore, abbandonare il contesto tenendosi sulla coscienza un fardello così pesante: all’ex consigliere Piccaluga, oltre alla nostra stima, va certamente l’augurio di un futuro sereno. Fratelli d’Italia-AN continuerà la sua battaglia opponendosi con intransigenza all’irresponsabilità e al servilismo della peggiore maggioranza di sempre.

Fratelli d’Italia-AN Casale Monferrato