Donazione di tremila euro dal Motoclub “Polizia di Stato” all’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Donazione di tremila euro dal Motoclub “Polizia di Stato” all'Azienda Ospedaliera di Alessandria CorriereAlIl valore di un gesto: indipendentemente dalla cifra raccolta quello che conta è l’attenzione al progetto. Ed è proprio l’attenzione che rivolge alla società e alle sue criticità ad aver spinto il Motoclub “Polizia di Stato” della delegazione di Alessandria a fare una donazione al Presidio Infantile dell’Azienda Ospedaliera Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Venerdì il presidente del Motoclub, Angelo Fornari, insieme ad altri componenti del sodalizio, ha consegnato simbolicamente nelle mani del Dott. Carlo Origo, Capo del Dipartimento Infantile, e del Dott. Alessandro Canepari, Responsabile S.S. Igiene e Organizzazione del Presidio Ospedaliero “Cesare Arrigo”, un assegno da tremila euro, fondi che verranno impiegati nel progetto di ristrutturazione del reparto di Chirurgia al primo piano. “Riceviamo molto volentieri questa donazione: la struttura è completata ed è quasi pronta per l’inaugurazione ma mancano ancora alcune attrezzature, sarà sicuramente utile per la futura accoglienza e degenza di molti bambini provenienti dalla Regione e non solo” ha affermato il Dott. Origo ringraziando per la generosità.

“Siamo felici di poter aiutare l’Infantile, si tratta di una bella iniziativa e siamo certi che ne seguiranno altre”. Questo l’augurio che hanno lasciato i componenti del Motoclub Anastasio Alberti, Pietro Frosi e Marco Lutriani. Alla cerimonia di donazione hanno partecipato anche una rappresentanza della Polizia locale e dell’unità cinofila.