Grigi, a Viterbo trasferta al cardiopalma

Grigi ko anche a Cremona: quarta sconfitta consecutiva in trasferta CorriereAl 2di Roberto Cavallero

 
Un finale al cardiopalma che più non si potrebbe. E’ quello che l’Alessandria sta facendo vivere ai suoi tifosi, un popolo grigio sempre più in ansia per quattro partite che potrebbero valere tutta una stagione.

E in cima la situazione non è certo delle più floride con un’Alessandria che si è vista ridurre al minimo il gap dalla Cremonese. Ormai, infatti, c’è una sola la lunghezza che separa i mandrogni, primi, dalla Cremonese, vittoriosa di misura contro la Lupa Roma.
Peccato, perché contro il Prato, almeno per la prima mezz’ora, la truppa allenata da Braglia è apparsa decisamente in forma.

Per quanto riguarda la classifica, dietro la Cremonese tre squadre si contendono la terza posizione, Livorno, Arezzo e Giana, due sono in lotta per l’ultimo posto valido per i playoff mentre in fondo, nella lotta per non retrocedere, ben cinque formazioni sono “appiccicate” nel giro di tre punti.
Insomma, girone aperto a tutto, in qualsiasi posizione della classifica.

Sabato sera gara davvero incredibile al “Mocca” con un pareggio, 2-2, che ha decisamente il sapore dei tre punti buttati via. Doppio vantaggio per i locali che si sono poi, in pratica, complicati la vita da soli fallendo anche un rigore, con Gonzalez, che avrebbe potuto mettere il match in ghiaccio.

Oltre al danno, anche la beffa verrebbe da dire visto che il gol che ha portato al pari i toscani è maturato da una punizione da distanza siderale, complice un Vannucchi non irresistibile, anzi.

Tant’è, ora la truppa grigia sarà impegnata, giovedì 13 aprile con inizio alle 14,30, fuori casa contro la Viterbese nel match valido per la 35esima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A.
Servono tre punti, imperativo. E vedere cosa combineranno i grigiorossi contro il Prato che ha già sgambettato i piemontesi.

Ma la sfida si presenta di certo come una delle non più accessibili dato che la Viterbese Braglia Pieroè in piena zona playoff, e certamente vogliosa di accaparrarsi la posta piena, mentre i grigi, fuori casa, non hanno di certo brillato negli ultimi mesi, vittoria con la Carrarese a parte di due settimane fa.

Poi ci sarà la pausa pasquale in attesa delle ultime tre gare che vedrà l’Alessandria impegnata in casa contro il Renate, sabato 22 aprile, poi fuori casa contro la Lupa Roma, 29 aprile, e in casa contro il Pontedera, 6 maggio.

La rosa per la sfida alla Viterbese dovrebbe pressoché essere al completo agli ordini di mister Braglia, che sabato scorso ha riproposto l’ormai usuale 4-4-2 con Bocalon e Gonzalez in avanti. Mancheranno soltanto Piccolo (squalificato per un turno) e Nava, leggermente infortunato.

I tagliandi saranno acquistabili ad Alessandria alla tabaccheria Maxi, via Gramsci 46, al prezzo di 10 euro più diritti di prevendita. Biglietti disponibili fino alle 19 di mercoledì 12 aprile. La Viterbese aderisce all’iniziativa “porta un amico allo stadio”.

In chiusura, una notizia riguardante il ritiro estivo dei piemontesi. Che, per il terzo anno consecutivo, sarà ancora Bardonecchia a conferma di una consolidata partnership. Previsti, naturalmente, anche molti eventi collaterali per tutti gli appassionati dell’Orso Grigio e della montagna, eventi che saranno poi resi noti sul sito del club.