Per comporre l’assemblea nazionale del Partito Democratico nel collegio di Alessandria a sostegno di Andrea Orlando la capolista sarà la giovane e capace capogruppo del Comune di Ovada Elena Marchelli. Elena, laureata in ingegneria biomedica, classe 1993, rappresenta per tutti noi una scelta chiara e inequivocabile circa la volontà di rinnovare la classe dirigente del PD con persone che hanno modo di confrontarsi tutti i giorni con le esigenze dei cittadini attraverso l’attività amministrativa e politica.
Al secondo posto Mauro Cattaneo assessore del Comune di Alessandria alla Coesione Sociale e componente la segreteria regionale.
Alla terza posizione Cecilia Bergaglio, giovane amministratrice che ha già maturato esperienze di significativa rilevanza politica e che ora nella Giunta novese di Rocchino Muliere è assessore alla cultura.
Poi Carlo Buscaglia, sindaco di Dernice uno di quei piccoli comuni che costituiscono un punto qualificante del programma di Orlando; Carlo è il consigliere provinciale che nelle ultime elezioni ha ottenuto il maggior numero di preferenze tra tutti i candidati.
Al quinto posto la casalese Silvia Sorisio, laureata in filosofia, insegnante in pensione e storica dirigente dell’Anpi.
Quindi il sindaco di Lu e segretario del PD di Valenza Michele Fontefrancesco che nell’impegno politico e nelle responsabilità amministrative ha sempre dimostrato eccellenti qualità e grande passione.
Al settimo posto la cooperante Ines Leoncino, generosa e determinata dirigente del PD di Acqui Terme e dell’Unione provinciale del Partito.
Comitato Provinciale per Andrea Orlando segretario PD