Forza Grigi: a Carrara è l’ora dell’orgoglio!

Forza Grigi: a Carrara è l'ora dell'orgoglio! CorriereAldi Roberto Cavallero

 

Squadra in ritiro anticipato. La batosta subìta sabato sera al “Moccagatta” contro la Giana Erminio, l’errore di Vannucchi che ha portato all’1-2 è diventato anche virale in rete, ha lasciato in casa Alessandria inevitabili strascichi.

In primis la furibonda contestazione della tifoseria che ha cominciato ad abbandonare la Nord dopo il quarto gol di Bruno e l’invasione di campo di due supporters, appena dopo il triplice fischio.
Contestazione che è poi proseguita anche dopo, con un gruppo di persone rimasto ad aspettare i giocatori per oltre due ore fuori dallo stadio.

Insomma un clima davvero teso che ha portato la dirigenza ad una “tolleranza zero” nei confronti di atteggiamenti come quello di sabato sera, come ben spiegato nel comunicato apparso sul sito del club.

Tutti in ritiro, dunque, per preparare un match davvero delicato che può valere un’intera stagione.

Martedì pomeriggio, per la 33esima giornata del campionato di calcio Legapro Girone A, l’Alessandria sfiderà fuori casa la Carrarese, fischio d’inizio alle 18,30, mentre la Cremonese, ormai a solo tre punti dai grigi, se la vedrà in casa con il Como alle 20,30.

Campionato totalmente riaperto dunque a sei giornate dalla fine. Un epilogo decisamente inaspettato per un’Alessandria che ha comunque sempre guardato tutti dall’alto fin dalla prima giornata ma che adesso pare in netta crisi, di gioco e risultati. E di testa visto come sono andate le cose dopo il momentaneo 2-1 della Giana sabato sera. Il tempo per recuperare ci sarebbe stato, invece l’undici grigio è andato totalmente in bambola subendo altre due reti.

Oggi, dunque, una sfida cruciale, una sfida che può dire tutto.

Le previsioni non sono delle più rosee dato che i piemontesi, lontano dal “Mocca”, non Forza Grigi: a Carrara è l'ora dell'orgoglio! CorriereAl 1vincono da dicembre. Ma nel calcio è tutto possibile e magari Gonzalez e compagni potrebbero dar vita al riscatto che vale la stagione.

Per quanto concerne la rosa, quasi tutti i giocatori dovrebbero essere presenti e agli ordini di mister Braglia che, dunque, torna in panchina dopo aver smaltito le due giornate di squalifica.

I biglietti sono disponibili sul circuito Etes Come On Web e ad Alessandria si potranno acquistare alla tabaccheria Maxi, via Gramsci 46.
Prezzo settore Ospiti: 10 euro più diritti. La Carrarese aderisce all’iniziativa “Porta un amico allo stadio”.
I biglietti saranno disponibili fino alle 19 di lunedì 3 aprile.

E a Carrara, in piazza Accademia (di fronte all’Accademia delle Belle Arti), si terrà anche la tappa di “Alessandria Village – Il gusto del calcio che unisce”, che accompagna, con la promozione del territorio alessandrino e delle sue eccellenze enogastronomiche, la partita in trasferta di Alessandria Calcio contro la Carrarese, che si disputerà alle 18.30 presso lo Stadio dei Marmi.

PIAZZA ACCADEMIA: IL GUSTO DEL CALCIO CHE UNISCE
Degustazioni di bagna cauda, prodotti a base di funghi e tartufi focaccia artigianale e pasticceria secca

Ascom Confcommercio Alessandria, con il supporto di Confcommercio delle Provincie di Lucca e Massa Carrara, allestirà dalle 16 alle 19, in piazza Accademia, l’Alessandria Village: un’area nella quale saranno proposte la degustazione e la vendita delle eccellenze enogastronomiche alessandrine.
Alle ore 17.30 si terrà un momento istituzionale nel quale sancire l’incontro tra le due realtà sportive, cittadine, culturali ed enogastronomiche.

A tale momento parteciperanno i dirigenti delle squadre Alessandria Calcio e Carrarese – per Alessandria Calcio ci saranno il Presidente Luca Di Masi e il Direttore Marketing Luca Borio, per la Carrarese il Presidente Onorario Prof. Gualtiero Magnani – ed i rappresentanti delle due Confcommercio – per Alessandria ci saranno il Presidente Provinciale Vittorio Ferrari ed il Direttore Alice Pedrazzi e per Carrara ci saranno la presidente Confcommercio Massa Carrara Nadia Cavazzini (vice presidente Confcommercio delle Province Lucca e Massa Carrara) e il Direttore Confcommercio delle Provincie Lucca e Massa Carrara Rodolfo Pasquini.

Verranno proposte degustazioni di Bagna Cauda con focaccia artigianale e crostini, assaggi di confetture e marmellate, intingoli, prodotti a base di tartufo, birra artigianale e vino. Verranno inoltre proposti prodotti di pasticceria secca e creme a base di cioccolato e nocciola delle pasticcerie che aderiscono al progetto.