Pagamento ticket sanitari e esenzioni per reddito: modalità e regole dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Ecco perchè l'Ospedale di Alessandria merita di diventare IRCCS CorriereAlLa Regione Piemonte ha prorogato al 31 marzo 2018 la validità delle attestazioni di esenzione per reddito, già rilasciate dalle Aziende sanitarie locali. Sul sito della Regione Piemonte sono indicate tutte le categorie di esenzione (qui la notizia completa).

Le altre persone assistite che fruiscono delle prestazioni e dei servizi erogati dall’Azienda Ospedaliera sono tenute a pagare il ticket, che può essere versato in modi diversificati, allo scopo di semplificare le procedure collegate al pagamento.

Nello specifico, l’Azienda Ospedaliera, in collaborazione con il proprio servizio di tesoreria, svolto attualmente dalla UBI Banca, ricorda che è possibile versare il ticket presso i punti gialli, collocati:

· davanti al Cup del presidio Civile

· vicino alla sala gessi al Pronto Soccorso Civile

· al Poliambulatorio Gardella

· al presidio pediatrico Cesare Arrigo (si tratta di una postazione che riceve anche contante)

Inoltre, si ricorda che presso i CUP del Presidio Civile e del presidio pediatrico CesarePagamento ticket sanitari e esenzioni per reddito: modalità e regole dell'Azienda Ospedaliera di Alessandria CorriereAl Arrigo sono presenti i pos per effettuare i pagamenti attraverso bancomat e carta di credito, e per facilitare le persone assistite, ulteriori pos sono in fase di installazione anche all’ambulatorio Santa Caterina e al Presidio Riabilitativo Borsalino.

È inoltre possibile effettuare il pagamento presso lo sportello della banca, sia quello presente in Azienda (si ricorda che l’Azienda e la Banca hanno concordato e realizzato alcune modifiche e migliorie per agevolare l’utenza) che presso tutte le filiali della UBI Banca S.p.A. ed, ancora, è possibile effettuare il pagamento attraverso bonifico bancario intestato all’Azienda Ospedaliera di Alessandria (IBAN: IT 62 S 03111 10400 000000004529) oppure tramite il conto corrente postale n. 12171153 intestato all’Azienda Ospedaliera “SS. Antonio e Biagio e C. Arrigo” Alessandria.