“Voci dalla collina”: sabato lo spettacolo di Laura Bombonato alla Casetta

"Voci dalla collina": sabato lo spettacolo di Laura Bombonato alla Casetta CorriereAl 1Sabato 1° aprile alle ore 21.30 presso il Circolo Ricreativo Comunale Europa “La casetta”, in via San Giovanni Bosco 13 ad Alessandria, l’associazione culturale Max Aub presenta lo spettacolo Voci dalla collina, azione scenica dall’Antologia di Spoon River.

Regia di Laura Bombonato.

Con Deborah Bencini, Cristina Brunetto, Daniela Cassina, Monica Cortigiani, Paola Gota, Federica Leone, Daniela Musso, Nicoletta Mensi, Anna Ponzano, Marinella Scagliotti, Danilo Seregni, Simona Serra, Cristina Sferrella, Flavio Speranza.

Costumi di Nicoletta Mensi, locandina di Danilo Seregni.

Dalla collina giungono le voci di coloro che un tempo abitavano qui, a Spoon River, e queste voci emergono con uno slancio vitale impellente: raccontarsi, raccontare la propria storia, lasciare un segno, essere un esempio da imitare o da non imitare, tornare a ridere o cercare compassione e comprensione in chi ascolta.

E l’universalità delle narrazioni rende sottile la linea di separazione tra attore e spettatore, come sempre quando si condividono storie che parlano dell’essere umano e della complessità dei sentimenti. E ci mostrano quanto l’essere umano sia un essere sociale, quanto possa esistere soltanto tramite, nonostante, con, contro, insieme agli altri.

“Insieme al mio gruppo di 14 allievi-attori ho esplorato il mondo di Spoon River da ottobre in avanti. Il primo di aprile il nostro viaggio incontrerà per la prima volta il pubblico, in uno spazio che offre un ampio respiro: il Circolo Ricreativo La Casetta di Alessandria. Lì le voci dalla collina prenderanno vita”.
Laura Bombonato

Ingresso a offerta a partire da 5 euro.
Dopo lo spettacolo è possibile fermarsi a bere qualcosa nel bar della Casetta con gli interpreti dello spettacolo.