Molto della persona che siamo oggi dipende dal nostro passato: riuscire ad identificare quali sono gli eventi che ancora ci condizionano sotto forma di paure immotivate, scarsa autostima, disturbi d’ansia, comportamenti compulsivi è il primo passo per riconquistare la nostra libertà emotiva.
Venerdì 24 marzo alle ore 17.00, presso la Sala del Consiglio della Provincia di Alessandria, la dott.ssa Maria Grazia Parisi aiuterà a capire come riconoscere le emozioni negative e, seguendo semplici passi, superarle senza reprimerle presentandoci il suo nuovo libro “Guarisci il tuo passato – cambia il tuo futuro”. L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.
Affermata psicoterapeuta in Italia e all’estero, si occupa da molti anni del trattamento dei disturbi emotivi e psicosomatici collaborando, inoltre, con importanti riviste e testate radio-televisive.
Ideatrice del metodo “Fastreset”, una tecnica di riequilibrio emozionale, basata su un semplice principio fisiologico che utilizza l’attenzione concentrata, consapevole e specifica, su un determinato arto o zona del corpo, ha pubblicato libri di grande successo sull’argomento quali “Fastreset – metodo di guarigione emotiva” e “La soluzione Fastreset”.
L’ incontro, organizzato dallo Zonta Club Alessandria e dall’Associazione Grappolo di Libri nell’ambito del Marzo Donna della Città di Alessandria, sarà moderato da Paola Bonzano, vice presidente di Zonta Club e, attraverso il dialogo con il pubblico, porterà a conoscere come in pochissimi minuti si può esercitare un vero e proprio recupero, praticamente immediato, della propria autonomia di risposta emozionale.